venerdì 27 gennaio 2012

Voi sonerete le vostre trombe (del giudizio), noi soneremo le nostre campane - ma l'Apocalisse ce l'ha l'X Factor?





Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
Lao Tzu

Gli si avvicinarono allora i discepoli e gli dissero "Perché parli loro in parabole?". Egli rispose: "Perché a voi è dato di conoscere i misteri del regno dei cieli, ma a loro non è dato. Così a chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. Per questo parlo loro in parabole: perché pur vedendo non vedono, e pur udendo non comprendono. E così si adempie per loro la profezia di Isaia che dice: Voi udrete ma non comprenderete, guarderete, ma non vedrete. Perché il cuore di questo popolo si è indurito, son diventati duri di orecchi, e hanno chiuso gli occhi, per non vedere con gli occhi e non sentire con gli orecchi e non intendere con il cuore e convertirsi, e io li risani. Ma beati i vostri occhi perché vedono e i vostri orecchi perché sentono. In verità vi dico: molti profeti e giusti hanno desiderato vedere ciò che voi vedete, e non lo videro, e ascoltare ciò che voi ascoltate, e non l'udirono!".
Matteo 13, 10-17

Sarà dato fiato alla Tromba e cadranno fulminati tutti gli abitanti dei cieli e gli abitantidella terra, eccetto chi Iddio vorrà. E squillerà un altro squillo ed eccoli tutti, ritti, a guardare.
Corano 39, 68

In tutto il mondo si odono strani suoni, di una frequenza inusuale:
Giornalisti, politici e scienziati confermano che il fenomeno è reale (pur essendoci molte repliche parodistiche in rete) e offrono le loro spiegazioni:
INGLESE: 
FRANCESE: 
ITALIANO: 
http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3924 (notare quel “quasi”, che altri hanno convenientemente ignorato)
Il ministero della ricerca scientifica e tecnologica della Malesia prende la cosa sul serio e vuole vederci chiaro:
In Canada l’evento è così diffuso e intenso da non poter più essere trascurato:
La CBC (BBC canadese) documenta il fenomeno a Windsor, Ontario:
Altre segnalazioni dei media ufficiali in Canada:

Precedenti segnalazioni ufficiali in Canada (2009):

L’ipotesi che mi sembra più convincente è che il fenomeno sia causato da onde radio dovute a qualche trasformazione di natura elettromagnetica che si sta compiendo nel sistema solare e che ingenera un effetto di risonanza udibile (non chiedetemi come ciò avvenga perché non ne ho idea – quel che conta è che il fenomeno è reale, è globale e va spiegato).
La cosa sarebbe più comprensibile all’interno del modello elettrico dell’universo che, per il momento, è una teoria minoritaria nel mondo scientifico:
Forse è in corso un’intensificazione delle onde elettromagnetiche, ad esempio dovuta all’avvicinamento di un’ipotetica compagna del sole, Nemesi/Nemesis:

Se raffrontiamo questi suoni a quelli di altri pianeti:
Ci rendiamo conto che è come se il suono proprio alla Terra si stesse modificando.
Qualche esoterista ha suggerito che è come se la Terra stesse per superare un esame di maturità ed approdasse ad uno stadio in cui ha il diritto di suonare come i suoi fratelloni gassosi, Giove:
e Saturno:

Da antropologo, mi interessano di più altri aspetti. 
Le tradizioni antiche riportano il motivo mitologico delle trombe divine (arcangeli, Gjallarhorn, il corno di Heimdall) o dei muggiti di tori celesti (Egitto, Sumeria) che annunciano tempi funesti (Gerico), catastrofici (Apocalisse, Ragnarok, Tritone) e che sono associati a draghi sputa-fuoco, lupi cosmici (Fenrir) ed altre divinità o titani (Tifone) infuriati con il genere umano o fuori controllo (Fetonte).

Gli impatti cosmici sono molto più frequenti di quel che si possa credere. Impatti catastrofici potrebbero avvenire ad intervalli di poche migliaia di anni. Un grande asteroide, oppure una cometa, di dimensioni tali da poter sterminare un quarto della popolazione mondiale, colpì l’Oceano Indiano, 1500 km a sud-est del Madagascar, circa nel 2807 a.C., generando uno tsunami di almeno 183 metri d’altezza, 13 volte più grande di quello del 2004:
Lasciando tracce nelle tradizioni mitologiche dell’area (e non solo) che ora sono indagate da una disciplina di recente affermazione, la geomitologia:
Ma anche i classici sono preziose fonti cronachistiche:
È possibile che la più recente glaciazione sia stata causata da un impatto cosmico, approssimativamente 12.900 anni fa:
L’impatto cosmico che spazzò via i dinosauri:
e spinse sull’orlo dell’estinzione anche gli uccelli:
http://www.livescience.com/16105-cosmic-impact-extinction-archaic-birds.html

Nessun commento: